testata per la stampa della pagina

Cerimonia di premiazione

All'istituto comprensivo di Castellanza si è tenuta la cerimonia di premiazione degli studenti meritevoli con l'assegnazione di borse di studio

 

L’Assessorato all’Istruzione ha istituito, anche per l’anno scolastico 2017-2018, borse di studio per studenti meritevoli, frequentanti le classi terze della scuola secondaria di primo grado, RESIDENTI A CASTELLANZA, come previsto nel Piano Diritto allo Studio 2017/2018, approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 129 del 11/10/2017.

In continuità con quanto avviato fin dall’anno scolastico 2007/2008, il Comune di Castellanza assegna, infatti, un riconoscimento economico agli studenti meritevoli, suddividendo i premi come segue:

Sono 23 gli studenti meritevoli che sono stati premiati in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico in programma ieri, martedì 25 settembre, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di via Dei Platani.

12 di loro hanno conseguito 9 agli esami di Licenza Media, 11 hanno ottenuto 10 (in due anche la lode).

Non si tratta solo di studenti dell’Istituto Comprensivo ma anche di alunni dell’Istituto Maria Ausiliatrice (n. 3), della Scuola Maria Montessori (n.1), della scuola Media San Giulio (n. 2), dell’Istituto Comprensivo di Arconate e Buscate (n. 1), dell’Istituto don Carlo Costamagna (n.1).

I ragazzi sono stati premiati dal Sindaco, arch. Mirella Cerini e dalla Consigliera Delegata all’Istruzione, prof.ssa Rosangela Olgiati.

La cerimonia è stata anchel’occasione per premiare il vincitore del premio di giornalismo “Alberto Moroni” UMBERTO COLOMBO e per consegnare le menzioni speciali riconosciute dalla Commissione giudicatrice.

L’Amministrazione Comunale, inoltre, ha consegnato un omaggio agli studenti dell’Istituto Comprensivo che, accompagnati dalla Prof.ssa Da Ronch, hanno preso parte all’iniziativa denominata “#Futura Varese Comunità in Movimento 4.0”, svoltasi a Varese presso Palazzo Estense nei giorni 13-14-15 Settembre.

Qui di seguito, i testi del vincitore del concorso e dei ragazzi nominati con menzione speciale.

 (96.37 KB)U. Colombo (vincitore) (96.37 KB).
 (75.96 KB)C. Caldiroli (menzione speciale) (75.96 KB).
 (101.71 KB)I. Olgiati (menzione speciale) (101.71 KB).
 (100.44 KB)V. Bollazzi (menzione speciale) (100.44 KB).

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito