1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Al via i lavori di sistemazione della stazione FNM

 

Hanno preso il via questa mattina, Lunedì 1 Ottobre, i lavori di sistemazione della pavimentazione all’ingresso della stazione FNM di via Morelli a Castellanza. L’intervento, che prevede la rimozione e la sostituzione delle lastre della pavimentazione dell’area di ingresso alla stazione, è effettuato da Ferrovie Nord.

L’intervento – richiesto dal Comune di Castellanza – si è reso necessario per sanare una situazione divenuta ormai insostenibile. Nonostante la stazione sia aperta da soli otto anni, da tempo diverse lastre di pavimentazione erano rotte e sollevate ed erano diventate pericolose per i pedoni.

L’Amministrazione castellanzese si è fatta portavoce con Ferrovie Nord delle richieste e delle esigenze dei pendolari e dei fruitori della stazione. A fronte della disponibilità ad accogliere tali richieste, nei mesi successivi l’Amministrazione di Castellanza ha sollecitato e monitorato il procedere amministrativo dell’iter per l’esecuzione di questi interventi.

L’attenzione da parte dell’Amministrazione Cerini nei confronti delle problematiche dell’edificio della nuova stazione già aveva portato nei mesi scorsi a introdurre la chiusura durante l’orario notturno del parcheggio coperto tramite un servizio di vigilanza, e recentemente ad un incremento dei passaggi di pulizia delle aree parcheggio e vano scala.
La situazione è pertanto migliorata rispetto al passato. Certo resta vitale il contributo dei fruitori, in termini di rispetto e senso civico, nel mantenere ordinato lo stato dei luoghi.