1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Pomeriggi da Fiaba

Vola Pinocchio

Sabato 24 novembre 2018, torna l’appuntamento con i Pomeriggi da fiaba della Biblioteca Civica di Castellanza. Gli attori di Progetto Zattera ci propongono un meraviglioso viaggio fatto di colori, odori ed emozioni tra i luoghi e le pagine del racconto di Collodi con: Vola Pinocchio.
Proporremo due repliche dello stesso spettacolo, la prima alle ore 11 e la seconda alle ore 16, è necessaria la prenotazione presso la Biblioteca Civica, tramite telefono allo 0331 503696 o via mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it indicando l’orario scelto e il numero di partecipanti (adulti e bambini).

Vola Pinocchio!” è un parco giochi itinerante fatto e costruito nelle piazze o nei cortili. Attraverso la fiaba del più famoso burattino di legno, i bambini e gli adulti potranno calarsi in mille avventure dentro la casa di Geppetto, osserveranno la danza delle marionette di Mangiafuoco, faranno salti senza scarpe dentro la pancia della Balena, troveranno trampolieri danzanti, giocolieri e sputa fuoco nel paese dei Balocchi. Tutto questo vedrà la sua conclusione con un breve laboratorio di maschere nel quale i bambini potranno “inventarsi” un loro personaggio.
Lo spettacolo è pensato per un pubblico dai 4 ai 10 anni, venite a trovarci per passare un pomeriggio magico in biblioteca!