testata per la stampa della pagina

Corso Sempione riqualificato

 

E’ iniziata la riqualificazione di Corso Sempione. Sono stati, infatti, messi a dimora in questi giorni sulla strada a lato della ditta Perstorp, 19 libocedri sempreverdi originari della California, come compensazione dei platani sacrificati in occasione della costruzione del supermercato Aldi, ad opera della stessa catena commerciale.
All’interno del parcheggio del supermercato è stato, inoltre, messo a dimora un platano.
Tra qualche mese poi, l’Amministrazione Comunale provvederà a completare Corso Sempione mettendo a dimora altri 21 libocedri, oltre a 15 altri alberi nel parco del Buon Gesù a compensazione e implementazione delle essenze rimosse al cimitero.
Questo intervento testimonia l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Castellanza a valorizzare il patrimonio arboreo e rendere più bella e vivibile la città, proprio partendo dal miglioramento di un importante varco di accesso a Castellanza dal territorio limitrofo.
Intendimento dell’Amministrazione Comunale è di mettere a dimora essenze arboree più compatibili con le specifiche collocazioni e adatte alla realtà della nostra zona.

 

Laddove per specifiche esigenze non si può evitare il taglio di alberi, l’Amministrazione Comunale di Castellanza richiede, oltre alla ripiantumazione in zone della Città più adatte in termini di localizzazione e di essenza, ma anche una compensazione aggiuntiva pari ad almeno il doppio o il triplo di alberi sacrificati (a seconda del pregio delle essenze tagliate).
E’ nostra ferma intenzione rendere la Città ancora più bella e verde.

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito