1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

IL SINDACO E LA GIUNTA HANNO INCONTRATO IL PREFETTO DI VARESE RICCI

 

Un incontro cordiale nel corso del quale sono stati affrontati i molti  temi importanti per la vita di una comunità. Dalla sicurezza del territorio, alla scuola e le dinamiche giovanili, alle attività culturali intese come eventi e manifestazioni, al fenomeno dell’immigrazione, fino alla Protezione Civile come presidio e monitoraggio del nostro contesto fluviale.
E’ quello avvenuto questa mattina a Palazzo brambilla dove il Sindaco,

 

Mirella Cerini e la sua Giunta, oltre ad alcuni Consiglieri delegati, hanno incontrato il nuovo Prefetto di Varese, dott. Enrico Ricci.
L’incontro è avvenuto a seguito di un invito fatto dal Sindaco di Castellanza che, come già in altre occasioni, ha voluto presentare personalmente al Prefetto la situazione della città di Castellanza.

Enrico Ricci è il Prefetto di Varese dallo scorso 23 luglio, dopo aver ricoperto la stessa carica a Massa Carrara.
 
All’incontro con l’autorità provinciale di pubblica sicurezza erano presenti anche il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Castellanza Luogotenente Salvatore Penza e il Comandante della Polizia Locale di Castellanza, Francesco Nicastro.

Al termine dell’incontro, durato quasi due ore, il Prefetto Ricci ha apposto la firma con una dedica sull’Albo d’Onore della Città di Castellanza e ha lasciato Palazzo Brambilla con la promessa di una sempre più proficua e costante collaborazione con l’Amministrazione Comunale castellanzese.

“Ringrazio il Prefetto Ricci per aver accettato il mio invito e per la disponibilità dimostrata anche in questa occasione – ha dichiarato

 

il Sindaco di Castellanza, Mirella Cerini -. Già nei giorni scorsi, in presenza di condizioni metereologiche avverse, eravamo in costante contatto, monitorando la situazione del fiume Olona. Il Prefetto ha dimostrato sensibilità e attenzione verso i problemi del nostro territorio. Sono fiduciosa che l’incontro di oggi sia l’inizio di una proficua collaborazione tra i due enti per un migliore controllo del territorio”.