testata per la stampa della pagina

Via Saronno a senso unico alternato all’intersezione tra via Locatelli e via Italia

 

ViaSaronno diventa a senso unico alternato nel tratto dell’intersezione tra le vieLocatelli e Italia da Venerdì 9 Novembre a Lunedì 12 Novembre.
E’quanto dispone l’ordinanza del Comune di Castellanza che disciplina lacircolazione stradale in dipendenza di lavori di attraversamento di un nuovo condottofognario nella via Saronno all’altezza dell’intersezione con le vie Italia eLocatelli con diritto di precedenza a seconda del senso di marcia interessatodai lavori.
Nellazona interessata dal cantiere – che salvo imprevisti dovrebbe concludersiLunedì 12 Novembre – sarà imposto il limite massimo di velocità di 30 km/h e ildivieto di sorpasso.
Iltraffico sarà disciplinato da due movieri o da impianto semaforico mobile.
L’interventoin via Locatelli / via Italia rientra in un programma di importanti interventisul sistema fognario di Castellanza nelle zone di: via Brambilla/Adua, viaBettinelli, via Italia e appunto via Locatelli.
Ilprimo intervento è stato il rifacimento della rete fognaria di via Brambilla eVia Adua, seguito da quello di via Bettinelli, il più importante per buonaparte del rione di Castegnate, la cui seconda fase è consistita nel deviarenella rete fognaria di Legnano una parte delle acque meteoriche di un’area di20 ettari della zona oltre via Italia. Per questo motivo occorre realizzare unnuovo tratto di fognatura in via Italia, con l’attraversamento della Saronneseed il parziale rifacimento del tratto di fognatura di via Locatelli.
L’AmministrazioneComunale di Castellanza si scusa per gli eventuali disagi alla circolazione ma èconsapevole che l’importanza di questo intervento strategico per la Città diCastellanza sarà compresa da tutti gli utenti. Inoltre proprio per ridurre alminimo l’impatto sul traffico settimanale, che coinvolge lavoratori e studenti,ha chiesto all’impresa appaltatrice di eseguire l’intervento nel finesettimana.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito