1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Cyberbullismo e crimini informatici

 

Un tipo di attacco continuo, ripetuto, offensivo e sistematico attuato mediante gli strumenti della rete. E’ questa la definizione di “cyberbullismo”, uno dei crimini più diffusi al giorno d’oggi soprattutto tra i giovani.
Al cyberbullismo e ai crimini informatici in genere è dedicato l’incontro promosso dal Decanato della Valle Olona per Giovedì 29 Novembre alle ore 20,45 al Teatro di via Dante a Castellanza.
Cyberbullismo e crimini informatici: per un uso consapevole di internet” è il titolo dell’incontro aperto a tutti ma particolarmente rivolto ai giovani e ai loro genitori.
All’incontro interverranno il prof. ALESSANDRO CORTESI, docente di informatica giuridica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; la prof. LUCIA AUDIA, docente di ICT e società dell’informazione presso la facoltà di Scienze Linguistiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; l’avv. ELISABETTA PARISI, cultrice della materia di Informatica giuridica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
In allegato il volantino