testata per la stampa della pagina

Cyberbullismo e crimini informatici

 

Un tipo di attacco continuo, ripetuto, offensivo e sistematico attuato mediante gli strumenti della rete. E’ questa la definizione di “cyberbullismo”, uno dei crimini più diffusi al giorno d’oggi soprattutto tra i giovani.
Al cyberbullismo e ai crimini informatici in genere è dedicato l’incontro promosso dal Decanato della Valle Olona per Giovedì 29 Novembre alle ore 20,45 al Teatro di via Dante a Castellanza.
Cyberbullismo e crimini informatici: per un uso consapevole di internet” è il titolo dell’incontro aperto a tutti ma particolarmente rivolto ai giovani e ai loro genitori.
All’incontro interverranno il prof. ALESSANDRO CORTESI, docente di informatica giuridica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; la prof. LUCIA AUDIA, docente di ICT e società dell’informazione presso la facoltà di Scienze Linguistiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; l’avv. ELISABETTA PARISI, cultrice della materia di Informatica giuridica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
In allegato il volantino

 (366.94 KB)Scarica il volantino (366.94 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito