testata per la stampa della pagina

L'A.N.C. di Castellanza ha celebrato la Virgo Fidelis al Sacro Monte di Orta

 

Un momento di aggregazione oltre che di festa.
Questa è stata la giornata di domenica 25 Novembre quando la Sezione di Castellanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha festeggiato la Patrona dell'Arma, Virgo Fidelis, con una gita al Sacro Monte d'Orta in provincia di Novara.
Cinquantasei i partecipanti alla gita tra i quali anche il Sindaco della Città di Castellanza, arch. Mirella Cerini, l’Assessore alla Sicurezza, Giuliano Vialetto, il Presidente, App. Sc. Lombardi, il Cavalier Luogotenente Zagarrì ed un numeroso gruppo di Benemeriti e Soci.
La giornata – che ha visto la visita al Sacro Monte di Orta prima della celebrazione della S. Messa a cui è seguito un ottimo pranzo – è stata l’occasione per celebrare la Virgo Fidelis, l'appellativo cattolico di Maria, madre di Gesù, scelta quale patrona dell'Arma dei Carabinieri l'11 novembre 1949, da parte di papa Pio XII.
Una giornata di festa per consolidare lo spirito di gruppo della Sezione di Castellanza dell’Associaizone Nazionale Carabinieri, con l’auspicio per l’anno prossimo di poter festeggiare a Castellanza la ricorrenza, coinvolgendo tutta la cittadinanza.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito