testata per la stampa della pagina

Invito alla musica - Concerto sinfonico

 

Giunge a conclusione lnvito alla musica, la rassegna musicale organizzata dalla Comunità Pastorale San Giulio e San Bernardo di Castellanza con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Domenica 2 dicembre alle 16 nella chiesa di S. Bernardo si esibirà l'orchestra sinfonica "...In Armonia" diretta dal m° Isabella Passoni. L'ensemble si esibirà con un repertorio settecentesco eseguendo opere di Sammartini, Stamitz, Bach (figlio), Mozart. Il concerto sarà introdotto come consuetudine da una all'ascolto a cura di Terenzio Gnemmi.

L’orchestra da camera “… in Armonia”
, attiva dal 1997, è formata da artisti che, provenendo da diverse esperienze musicali, si dedicano all’approfondimento e alla diffusione del patrimonio che grandi geni ci hanno lasciato. L’orchestra si è esibita in innumerevoli concerti nelle provincie di Milano, Como, Varese. Sostiene il progetto IPCRO di “Palestine Childrens’ Relief Found” e i medici che lavorano per la onlus DREAM “ricerche virus HIV” in Malawi. Ha ricevuto un riconoscimento da parte dell’UNICEF. L’ampio repertorio, in continua evoluzione comprende brani di autori del 1600 e del 1700, tra cui Corelli, Telemann, Vivaldi, Bach, Cimarosa, Haydn e Mozart, alcune pagine dell’800 e del ‘900 e brani di compositori contemporanei di musiche per film.
Gli esecutori del concerto odierno: Saverio Paduano, Roberto Morandin, Viviana Lattisi, Francesco Lerro, Roberto Mereghetti, Francesca Galli, Valentina Corti, Alberta Tognola, Socrate Dionisio Verona, Giovanni Mirolli (violini).
Damiana Solinas (viola).
Davide Donati, Alessandro Bianchi, Nunzia Bernard, Manlio Contu (violoncelli).
Terenzio Gnemmi (flauto) – Edmondo Canonico (oboe).
Vittorio Giola, Antonino Boninelli (fagotti).
Pier Luigi Colombo, Simone Turconi (trombe).
Giuliana Pellegatta (tastiera).


Ingresso libero. Info: Ufficio Cultura tel.0331 526.263 e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito