1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Il successo dei Cocktail letterari alla Biblioteca Civica

Collage di immagini dei cocktail letterari in biblioteca

Quattro come le stagioni i nuovissimi incontri "Cocktail in Biblioteca", che si sono conclusi sabato 17 maggio, nella fresca cornice del cortile della Biblioteca Civica. E quale luogo poteva essere più indicato che non la fresca ombra delle piante in vaso mentre laIncredible Spooky Orchestra proponeva versi ispirati alla natura, parole intrecciate come viticci alle note dolci del flauto, a quelle grevi del contrabbasso e a quelle straordinariamente calde della batteria.

 

Il primo grazie per la buona riuscita degli incontri va ai lettori della biblioteca, che hanno partecipato con entusiasmo lasciandosi rapire dalla magia dei suoni e delle parole, catturati da emozioni e luci tanto diverse quanto il cammino di un anno può garantire.
Un grazie speciale a Roberto Ferdani, realizzatore e motore degli incontri, con la voce, la professionalità ed il cuore, e un grazie ai lettori: Adriana Cattaneo, Luca M. Colombo e Marcello Colombo. Un grazie ai musicisti Fabrizio Fogagnolo, Colombo, Maree Thom, Valentina Colombo e The Incredible Spooky Orchestra.
Un plauso all'Assessore alla Cultura della Città di Castellanza, Fabrizio Giachi, che ha creduto in una formula innovativa capace di coniugare espressioni di piacere tra le più diverse e di far rivivere la sala bar della biblioteca.
Naturalmente il cocktail in biblioteca non è solo lettura, musica ed emozioni, ma è anche sapori, colori e profumi che le sapienti mani del professor Alessandro Pacchetti hanno saputo armonizzare con la letteratura e la musica, che le giovani mani degli allievi del Corso di Operatore della Ristorazione, Sala e Bar hanno preparato, curato e servito come gli auguriamo di poter fare alla fine del loro corso di studi.
Un grazie a tutti e naturalmente, arrivederci!