testata per la stampa della pagina

Contributo Affitti 2014

Scade il 31 ottobre il termine per la presentazione delle domande di contributo

 

E' fissato al 31 ottobre 2014 il termine ultimo per presentare domanda di contributo per il pagamento dell'affitto. Regione Lombardia ha infatti pubblicato il bando per l'erogazione dei contributi del Fondo Sostegno "Grave disagio economico 2014", una misura di compensazione del reddito a favore delle famiglie in difficoltà economiche, che si concretizza nell'erogazione di contributi per ridurre l'incidenza del canone d locazione.

La Regione ha fissato in 9.500,00 euro di ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) il tetto massimo per avere accesso al contributo. Possono presentare domanda quindi tutti i nuclei familiari conduttori di un appartamento (o che siano soggetti ad una procedura di sfratto esecutivo) situato nel territorio regionale adibito ad abitazione principale (in cui cioè il richiedente abbia fissato la propria residenza) e il cui indicatore sia inferiore a tale cifra. Oltre a ciò, i richiedenti devono essere:

La domanda va presentata dal 15 settembre fino al 31 ottobre 2014 ad un CAF convenzionato, che provvederà alla compilazione e all'inoltro telematico del modello predisposto dalla Regione.
Il Comune di Castellanza stipulerà entro il 15 settembre le convenzioni previste con i CAF presenti in città e cioè:

E' importante sapere che il contributo verrà versato dal Comune direttamente al proprietario dell'appartamento a scomputo del canone annuo dovuto dall'inquilino beneficiario, purché il proprietario si impegni a non aggiornare il canone stesso per almeno un anno. Una volta individuati gli aventi diritto al contributo, il Comune comunicherà ai proprietari l'avvenuto inserimento degli inquilini nell'elenco dei beneficiari; i proprietari avranno 30 giorni di tempo per rispondere impegnandosi a non aumentare il canone. Passati i 30 giorni senza risposta, il contributo verrà versato direttamente all'inquilino avente diritto.

Nell'allegato l'elenco dei documenti necessari per la presentazione della domanda.

 
 (19.14 KB)Elenco dei documenti per la domanda Fondo Affitto 2014 (19.14 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito