1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Festeggiate le "coppie d'oro"

 

Un’unione che dura da più di cinquant’anni è un atto d’amore che merita di essere festeggiato all’interno di una cornice importante. E quale cornice migliore per festeggiare gli “sposini” se non la mostra dell’artista castellanzese Giancarlo Pozzi?

E’ quanto è successo a Castellanza sabato quando il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno premiato le coppie che hanno festeggiato i cinquant’anni di matrimonio, le nozze d’oro.

Erano ben 56 le coppie presenti (22 coppie sposatesi nel 1966 e 34 nel 1967) nelle sale di Villa Pomini che sono state festeggiate dall’Amministrazione Comunale.

Un momento di festa con il Sindaco che ha consegnato a ciascuna coppia un attestato ricordo, al centro del quale compariva un disegno di Giancarlo Pozzi raffigurante il Municipio di Castellanza e con incisa la frase: “Il Sindaco e la Giunta Comunale si complimentano per il lungo viaggio insieme e augurano ogni felicità”.


Tanta emozione, commozione e felicità tra le coppie di “sposini” che hanno gradito i festeggiamenti dell’Amministrazione Comunale che ha voluto legare l’importante ricorrenza con la mostra antologica dell’artista castellanzese Giancarlo Pozzi che si sta tenendo a Villa Pomini.
“E’ stato un bel momento per la nostra comunità  –  afferma il sindaco Mirella Cerini - che nasce dall’esigenza di tanti castellanzesi che, in questi due anni e mezzo di mandato, mi hanno chiesto di organizzare questa festa.

Un pomeriggio piacevole e intenso per consegnare un importante attestato, che è un diploma di vita. Una vita passata insieme, dove ognuno (marito e moglie) ha contribuito alla riuscita e al raggiungimento del traguardo, vivendo momenti belli ma superando anche avversità e periodi in cui il vento ha spirato contro. I miei complimenti e dell’Amministrazione tutta, a queste splendide coppie”.