testata per la stampa della pagina

Performance artistica

A Villa Pomini Una performance artistica nell'ambito della mostra di Giancarlo Pozzi, in occasione della mostra per il bicentenario di Palazzo Brambilla

 

Domenica 16 dicembre alle 16 a Villa Pomini si terrà un evento importante e significativo all’interno del periodo della mostra dedicata dall’Amministrazione comunale alla Carriera di Giancarlo Pozzi in occasione dei festeggiamenti per il bicentenario dal completamento architettonico di Villa Brambilla, sede del Palazzo comunale.

Si tratta di una performance teatrale realizzata dai lettoridel Gruppo Voci Narranti della Biblioteca civica guidato da Marco Mainini come regista in cui gli spettatori saranno accompagnati tra le opere disposte sui tre piani di Villa Pomini.

Accanto ai quadri verranno lettele poesie scelte dal pittore Pozzi per descrivere la propria ispirazione e il messaggio della sua arte. La performance siconcluderà con un’ intervista al pittore che confiderà agli ascoltatori le dinamiche della sua creatività e le fonti del suo genio pittorico.

Lo spettacolo è accompagnato dalla musica degli allievi della Scuola di Musica Città di Castellanza, che ha sede in Villa Pomini.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito