testata per la stampa della pagina

Al via le iscrizioni alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado

 

Da Lunedì 7 Gennaio sono aperte le iscrizioni alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019/2020. Le iscrizioni avvengono esclusivamente in modalità on line, attraverso un apposito applicativo che il Ministero dell’Istruzione mette a disposizione delle scuole e delle famiglie.

Le iscrizioni si devono effettuare fino alle ore 20.00 del 31 Gennaio 2019

Pertanto ogni famiglia dovrà individuare la scuola di interesse, eventualmente consultando http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/, procedere alla richiesta delle credenziali collegandosi al sito www.iscrizioni.istruzione.it.

Le famiglie prive di strumentazione informatica riceveranno supporto dalla segreteria dell’Istituto Comprensivo di Castellanza - in Via dei Platani,5.
E’ possibile contattare la Segreteria dell’Istituto Comprensivo telefonando dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 9.00 e dalle 12.00 alle 13.30 oppure su appuntamento (tel. 0331/504233).
 
La Circolare Ministeriale Prot. 18902 del 07/11/2018 ricorda l’OBBLIGO DELL’ISTRUZIONE

ISCRIZIONE ALLA PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale:

ISCRIZIONE ALLA PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA SECONDARIA

Le iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di primo grado di alunne/i che abbiano conseguito o prevedano di conseguire l’ammissione o l’idoneità a tale classe si effettuano esclusivamente attraverso il sistema Iscrizioni on line. All’atto dell’iscrizione i genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale.


Le famiglie che intendono iscrivere i propri figli ad altra scuola statale non appartenente al Comune di Castellanza o ad una scuola privata o paritaria o che intendano provvedere in proprio all’istruzione dei propri figli dovranno darne comunicazione scritta al Dirigente Scolastico di Castellanza per le opportune verifiche riferite all’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito