1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Sistema di rilevazione delle infrazioni semaforiche Vista Red


Dal mese di settembre 2018, all'incrocio tra via Locatelli / viale Italia e la SS 527 Saronno - Busto A., è in funzione un sistema di rilevazione delle infrazioni semaforiche Vista Red.

Il dispositivo registra il passaggio di veicoli al momento in cui scatta il rosso semaforico, ovvero quando il veicolo sta infrangendo il dettato dell'art.146 comma 3 del Codice della Strada. Una volta attivata la registrazione, i dati vengono inviati in forma telematica al Comando di Polizia Locale, che elabora in verbale di contravvenzione e la notifica al contravventore. La sazione prevista va da € 162,00 a € 646,00 con decurtazione di 6 punti dalla patente.

Si sottolinea che la registrazione si attiva solo con il segnale di rosso acceso.

Chi ha ricevuto una sanzione può visionare i fotogrammi e il filmato dell'evento cliccando sull'immagine qui sotto; nel sito andranno indicati il numero di targa, il giorno e l'ora della contravvenzione (riportati sul verbale).

Inoltre, il sanzionato dovrà inviare al comune entro 60 giorni dalla ricezione del verbale di contravvenzione il modulo di comunicazione dei dati con il nome del conducente a cui verranno decurtati i punti e la fotocopia della patente sottoscritta dall'intestatario. il modulo può essere consegnato a mano, inviato per posta raccomandata oppure via pec agli indirizzi comune@pec.comune.castellanza.va.it oppure polizia.locale@pec.comune.castellanza.va.it.

.