Il Ministero dell'Interno in collaborazione con l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha realizzato un sistema informatico denominato "Agenda Passaporto" che agevola il cittadino nello svolgimento di tutti gli adempimenti correlati al rilascio del passaporto elettronico.
Il sistema prevede un calendario / agenda elettronico gestito direttamente dalle Questure e Commissariati in collaborazione con gli uffici anagrafe dei Comuni. Recandosi presso l'ufficio anagrafe del Comune il cittadino potrà effettuare la prenotazione di un appuntamento per gli ulteriori adempimenti necessari al rilascio del passaporto (impronte digitali).
l’ufficio anagrafe del comune occupa anche:
Ufficio Anagrafe / Elettorale - Orari di apertura al pubblico: vai alla pagina.
Per la fissazione degli appuntamenti tel. 0331 526.224 (Raffaella Cassani).
I giorni in cui è possibile ottenere l'appuntamento presso il Commissariato di Busto Arsizio sono:
Per maggiori infomazioni, tel 0331 526.203, fax 0331 526.294, e-mail demografici@comune.castellanza.va.it oppure www.poliziadistato.it.
Tel. 0331 526.224 e-mail r.cassani@comune.castellanza.va.it.
Responsabile del procedimento: sig.ra Raffaella Cassani.
Per la domanda di passaporto è necessario presentare:
Una volta presentata tutta la documentazione, sarà possibile fissare l'appuntamento tramite l'agenda elettronica.
€ 42,50 da versare con le modalità sopra indicate al Ministero delle Finanze e € 73,50 per il contrassegno telematico (bollo).
Per avere il passaporto occorrono circa 3 settimane dalla data dell'appuntamento.
Sul sito www.passaportonline.poliziadistato.it è possibile registrarsi come utente privato e fissare autonomamente l'appuntamento. In questo caso si raccomanda di presentarsi con la documentazione completa.