1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Prende il via "Donne In-Canto" con madrina Amanda Sandrelli

Il 7 Luglio concerto a Castellanza

 

Prende il via Domenica 10 Febbraio l’undicesima edizione di “DONNE IN•CANTO”, il festival di territorio al quale dallo scorso anno partecipa anche la Città di Castellanza che ospiterà la serata di chiusura del festival domenica 7 luglio nel Cortile del Municipio dove si esibirà Annalisa Madonna - Gatos do Mar - La zattera… transatlantica - voce, arpa e percussioni; una traversata musicale per riportarci dal Sudamerica in Europa.

Quest’anno l’occasione del decimo anniversario della scomparsa di Mercedes Sosa è diventata lo spunto per effettuare, oltre alla tradizionale dedica, una perlustrazione a tutto tondo intorno alla musica e alla cultura dell’America Latina, che non è un continente ma un mondo, un mondo di ritmo e passione, di colori e profumi, di cielo, di terra e di mare… un mondo da scoprire insieme ai meravigliosi artisti che saranno ospitati.

 

Previste 32 iniziative che vedranno coinvolti i comuni di Parabiago, Arese, Busto Garolfo, Canegrate, Cerro Maggiore, Dairago, Lainate, Legnano, Marnate, Nerviano, Pero, Pogliano Milanese, Rescaldina, Rho, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, Villa Cortese e, ovviamente, Castellanza.

Madrina d’Onore del festival “DONNE IN•CANTO” sarà quest’anno AMANDA SANDRELLI, che sarà presente alla Cerimonia di Apertura Domenica 10 Febbraio a Parabiago a Villa Corvini e poi alla Sala Centro Don Bosco sempre di Parabiago dove sarà protagonista dello spettacolo teatralmusicale “Alfonsina y el Mar - Storie di tango e di passioni”.

Dal 2009 ad oggi il festival “DONNE IN•CANTO” ha raggiunto la sua undicesima edizione.
L’incanto della voce femminile è il fulcro di questa proposta originale che offre eventi di alto profilo artistico con l’obiettivo d’incontrare l’interesse di un pubblico eterogeneo e numeroso.
Partendo da Parabiago, l'undicesima edizione 2019 del festival ha ulteriormente ampliato sul territorio nord-ovest della provincia di Milano, coinvolgendo altri diciassette comuni: Arese, Busto Garolfo, Canegrate, Castellanza, Cero Maggiore, Dairago, Lainate, Legnano, Marnate, Nerviano, Pero, Pogliano Milanese, Rescaldina, Rho, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, Villa Cortese. Grazie ad un’ideale direttrice, che da Milano punta a nordovest arrivando al basso Varesotto, possiamo affermare che il nostro è il festival dell’Asse Sempione e da quest'anno ha un saldo avamposto anche nella la Provincia di Varese. Un festival che grazie all’entusiasmo e all’impegno di tutti e di ognuno dei diciotto Comuni partecipanti si può permettere di offrire una ricco ventaglio d'eventi di arte e bellezza, diffusi su di un territorio che è però compatto e a cui “Donne In•Canto” contribuisce, con passione e con un pizzico d’orgoglio, a dare una spiccata identità culturale.