1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Pomeriggi da Fiaba: IO sono IO!

Sabato 23 marzo 2019 alle ore 17.00 , nell’ambito degli eventi del ventennale di Nati per Leggere, torna l’appuntamento con i Pomeriggi da fiaba della Biblioteca Civica di Castellanza. La Compagnia Teatro Laboratorio ci propone IO sono IO! Uno spettacolo pensato per i bambini dai 3 anni.

 

Spesso i bimbi credono di dover assomigliare a qualcuno. Così dimenticano di essere individui unici e splendidi esattamente come sono! In quest’animazione teatrale si racconta una storia semplice, fatta di ricerca e di incontri “Particolari”, una storia in cui si scopre che per essere sé stessi basta ascoltare il cuore che batte nel proprio petto e che ci rende unici. Pezzettino è in cerca della propria identità. E’ talmente piccolino, infatti, in confronto ai suoi amici – tutti grandi e grossi, capaci di volare, nuotare, arrampicarsi che si convince di essere un pezzetto di qualcun altro. Così comincia una ricerca che, alla fine, lo porterà a esclamare al colmo dello stupore e della felicità: “Io sono Io!”
Un racconto esemplare, poetico, sensibile, semplice ed efficace, che offre molti spunti di riflessione a livello emotivo e psicologico.
Venite a trovarci per passare un pomeriggio animato in biblioteca e per sentire nel cuore e sulla pelle Il vento dei 20!