1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Alla Corte del Ciliegio "Family Friendly"

 

Un week-end FAMILY FRIENDLY. E' quanto propone l'Assessorato alle Politiche Sociali della Città di Castellanza in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Banda e con il patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus per Sabato 27 e Domenica 28 Settembre alla Corte del Ciliegio a Castellanza. Un'iniziativa dedicata alle famiglie che segna la chiusura del progetto in cui l'Amministrazione comunale castellanzese ha creduto ed investito: recuperare il prezioso spazio della Corte del Ciliegio di via San Carlo. Si comincia Sabato 27 Settembre alle 16.30 con una biciclettata dedicata alle famiglie che partendo dalla Corte del Ciliegio farà tappa in alcuni punti della città per ritornare alla Corte: il Municipio, la sede della Cooperativa il Progetto, l'Oratorio Sacro Cuore e l'Istituto Comprensivo.

Locandina Family Friendly
 

Domenica 28 Settembre la festa prevede la Festa del Ristorante che, per l'occasione, sarà aperto per tutta la giornata e offrirà un menù Friendly a 5 euro a mezzogiorno e un aperitivo alle 18.30. Non solo ristorante alla Corte del Ciliegio: per tutta la giornata a partire dalle ore 10.00 ci sarà il Mercato della Aziende Agricole di Campagna Amica-Coldiretti, con cui La Banda collabora in un progetto di educazione alimentare a chilometro zero, e una mostra fotografica "Famiglie senza confine" a cura dell'Associazione Fiori del Mondo Onlus che apre una riflessione sul ruolo della famiglia e testimonia l'importanza della famiglia nella società. Non mancheranno le attività per i più piccoli: gonfiabili, giochi con veicoli a pedali, letture, truccabimbi, i laboratori della corte e... il nuovissimo villaggio di palafitte che gli educatori hanno realizzato per creare nuovi momenti ludici.
Per informazioni, orari e iniziative realizzati alla Corte del Ciliegio chiamare il n. 3426577922 - e-mail: cortedelciliegio@gmail.com - oppure consultare il sito www.cortedelciliegio.com

 

L'invito dell'assessore alle Politiche Sociali Matteo Sommaruga