testata per la stampa della pagina

GIOVEDÌ 21 FEBBRAIO “CARTAINCANTA”, IN BIBLIOTECA A CASTELLANZA

 

L’Assessorato alla Cultura di Castellanza invita a “Joan Baez, la regina del folk e una voce per cantare”, secondo appuntamento della rassegna CartaINCanta, organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Rescaldina, che ha ospitato il primo incontro dove il coinvolgente intervento sonoro della musicista Chiara Luz ha affascinato e coinvolto il pubblico presente.
Giovedì 21 febbraio alle ore 21, la serata sarà dedicata alla musicista americana Joan Baez, icona della non violenza e della lotta per i diritti civili, la cui carriera attraversa 50 anni della nostra storia culturale, politica e musicale.
Dotata di una voce straordinaria, Joan Baez ha infatti esordito nel 1959 al Newport Folk Festival e ha intrecciato la sua vita con quella degli artisti – da Bob Dylan, ai Beatles, dal folk agli U2 – più influenti della musica popolare.
La serata permetterà di ripercorrere la sua storia musicale attraverso video, immagini e ricordi accompagnati dalla sua voce e dalle sue parole.
L’incontro, a ingresso libero, si terrà nella sala conferenze della Biblioteca di Castellanza.
CartaINcanta signore della musica, sei serate a cura di Roberto Ferdani incentrate sull’ascolto, la visione e la conversazione intorno alla figura di musiciste iconiche della musica popolare a partire dalla rivoluzione del Folk Revival della fine degli anni ’50.
“Ogni serata è dedicata a una artista compositrice che ha avuto un ruolo di caposcuola nella musica e nella cultura. Artiste che, nella diversità di stile ed epoca, hanno in comune un intenso rapporto con la poesia e la letteratura che hanno musicato e contribuito a diffondere."

Prossimo appuntamento, giovedì 7 marzo a Rescaldina con New York Avantgarde: Patti Smith e Nico.

Per info:
Biblioteca Civica di Castellanza
P.zza Castegnate, 2 bis
Tel. 0331 503 696  biblioteca@comune.castellanza.va.it
www.comune.castellanza.va.itfacebook.com/bibliotecacastellanza

Biblioteca Comunale Lea Garofalo di Rescaldina
Via Cesare Battisti, 3
Tel.: 0331 579336
email: biblioteca.rescaldina@csbno.net

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito