testata per la stampa della pagina

Albo Pretorio

 

L' Albo Pretorio è lo spazio dedicato all'affissione degli atti destinati, per legge, regolamento o disposizione comunale, alla conoscenza pubblica.

In queste pagine il Comune di Castellanza pubblica i dati identificativi principali e le immagini digitali degli atti e li mette a disposizione di chiunque ne abbia interesse per la consultazione e la stampa (come previsto dallalegge n°69 del 18 giugno 2009), in attuazione dei principi di pubblicità e trasparenza dell’attività amministrativa nonché dei principi di democrazia partecipativa.

Il testo integrale degli atti pubblicati è disponibile, per consultazione o richiesta copia, presso l'Ufficio Messi o gli uffici comunali competenti.

Il rilascio di copia dei documenti è subordinato al rimborso del costo di riproduzione.

Nelle pagine successive si possono visionare gli atti prodotti dal Comune soggetti a pubblicazione all'Albo Pretorio comunale: le deliberazioni di Giunta e di Consiglio, elenco delle determinazioni, ordinanze, avvisi di gara, bandi di concorso, elenchi dei permessi di costruire, ecc.

Il Comune provvede, inoltre, alla pubblicazione degli atti provenienti da altre Amministrazioni che ne facciano apposita richiesta.

Con la legge 18 giugno 2009, n. 69 è stato disposto, nell'ambito della progressiva eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento dei documenti in forma cartacea e nell’osservanza degli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale, che anchel’atto di pubblicazione di matrimonioformato dall’autorità comunale possa essere affisso all’albo pretorio informatico, con le stesse modalità previste dall’art. 55 del D.P.R. 396/2000.

Per consultare l’albo pretorio nelle sezioni previste cliccare sui link sotto indicati:

 
Albo Pretorio dal 12/02/2019.
Pubblicazioni di matrimonio.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito