testata per la stampa della pagina

Terza edizione del Festival Corale "Movincanto"

 

Dal 21 al 24 Febbraio 2019 torna la terza edizione di Movincanto 2019 organizzato dal Coro Femminile Sophia di Cassano Magnago, in collaborazione con l’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza e con il patrocinio del Comune di Cassano Magnago e del Comune di Castellanza.
Dopo il successo delle prime due edizioni, il 21 febbraio ha preso il via la terza edizione di  Movincanto , il festival corale  sotto la direzione artistica di Stefano Torresan. L’atelier musicale, quest’anno affidato al  Maestro Denis Monte,  ha coinvolto diversi gruppi di lavoro: atelier per coro scolastico, con la partecipazione di 100 ragazzi  dalla primaria alle superiori presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza; atelier per coro femminile over 18, a cui si sono iscritte 50 coriste provenienti da diverse formazioni  e la sessione

 

per il Coro Sophia , entrambi svoltisi nella suggestiva cornice della ex chiesa di san Giulio a Cassano. Il corso per docenti e uditori, aperto a direttori, musicisti, coristi e appassionati,  ha consentito di assistere ai diversi atelier.
Oltre al Coro Femminile Sophia, promotore dell’iniziativa, hanno partecipato il Coro di voci bianche Vocal Dreams di Castellanza, il Coro di voci bianche Mary House di Varese, il Coro Stringhe colorate di Ranco, il  Coro VociInNote  di Torino.
Attraverso la patecipazione ai differenti seminari, i partecipanti a Movincanto 2019  hanno avuto modo di studiare e sperimentare nuovi percorsi musicali per creare brani e atmosfere suggestivi.

A conclusione dell’esperienza Domenica 24 Febbraio alle ore 18.00, presso la chiesa di Santa Maria del Cerro di Cassano Magngo, tutti i coristi che hanno partecipato agli atelier diretti dal maestro Denis Monte presenteranno il gran concerto finale

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito