1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Un'ora per il tuo bonsai

 

Domenica 3 Marzo 2019 dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17, presso il Centro Civico di Castellanza, piazza Soldini 8, l’Associazione Amici del Bonsai, con il patrocinio del Comune di Castellanza, organizza un seminario dedicato all’estetica e alla cura dei bonsai intitolato “UN’ORA PER IL TUO BONSAI”che sarà condotto da Paolo Nastasi, istruttore dell’associazione nazionale U.B.I. Unione Bonsaisti Italiani.
Tutti coloro che possiedono un bonsai o che hanno appena ricevuto in regalo una piccola pianta in vaso e che desiderano avere qualche consiglio sulla cura sono invitati a partecipare.
A partire dalle ore 9 verrà illustrato il significato del bonsai e a seguire durante la mattinata e nel pomeriggio con l’assistenza dell’istruttore e di esperti bonsaisti dell’associazione si potranno effettuare sulle proprie piante tutti gli interventi necessari per

 

una corretta coltivazione quali il rinvaso, la potatura e l’eventuale applicazione del filo metallico per indirizzare le crescite dei rami.