testata per la stampa della pagina

Il fattore umano - lo spirito del lavoro

 

Il cineforum organizzato dall'associazione Amici del Teatro in collaborazione con l'Amministrazione Comunale dedica una serata al BAFF ospitando una propiezione nell'ambito della kermesse cinematografia della vicina Busto. Lunedì 1 aprile alle 21 al teatro di via Dante si proietta "Il fattore umano - Lo spirito del lavoro", docu-film del regista milanese Giacomo Gatti (che sarà presente in sala insieme a don Davide Milani) nell'ambito della sezione "Made in Italy - Doc".

La trama

Dai viticoltori del Trentino agli operai delle catene di montaggio, dalle famiglie di tradizione imprenditoriale ai giovani sviluppatori di start-up, dai chirurghi che testano mani bio-robotiche al sacerdote che crea posti di lavoro nel Rione Sanità - i protagonisti del mondo del lavoro italiano si raccontano. Un piccolo viaggio in forma di documentario alla ricerca di storie positive legate al mondo del lavoro italiano. In un'epoca in cui la finanza e le nuove tecnologie sembrano scalzare l'uomo dal centro dell'economia dove software automatici comprano e vendono titoli di borsa, mentre robot e intelligenze artificiali minacciano di sostituire le persone in impieghi sempre nuovi, esistono realtà concrete, in cui ci sono ancora uomini e donne capaci di fare la differenza. Realtà dove l'uomo è al centro di imprese responsabili, diverse per storia, settore e territorio, che cercano con passione di costruire sviluppo, cultura e creatività, artefici del proprio futuro, senza paura.

 

Il BAFF si svolgerà da sabato 30 marzo fino a sabato 6 aprile nelle sale di Busto Arsizio, Legnano (sala Ratti) e Castellanza con proiezioni, dibattiti, mostre, incontri per le scuole e tane occasioni per parlare di cinema per il programma dettagliato visita www.baff.it). L'ingresso alla proiezione è gratuito. Info: tel. 0331 480626 e info@cinemateatrodante.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito