1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

MUSICA E FIABE PER IL CONCERTO DI PRIMAVERA DI AVIS E BANDA SANTA CECILIA

Da Aladdin a Cenerentola, da Pinocchio al Libro della Giungla, passando per la Bella e la Bestia, Frozen e la Sirenetta: iltradizionale Concerto di primavera organizzato dalla sottosezione “Giulio Moroni” dell’Avis di Castellanza e dal Corpo musicale Santa Cecilia è un viaggio tra le fiabe più amate.
L’appuntamento per gli amanti della musica e del mondo della fantasia, intitolato appunto “Fiabe sonore”, è fissato per sabato 6 aprile alle ore 17.30 al teatro di via Dante (ingresso libero).
«Come facciamo ormai da anni con ottimi risultati, abbiamo affidato la preparazione del concerto primaverile ai componenti più giovani del nostro corpo musicale – spiega Daniele Balleello, che dirige la banda Santa Cecilia – Sono stati loro a scegliere il tema e persino a ideare il manifesto, che ha un tocco vintage e strizza l’occhio a chi come me ha qualche anno in più. Richiama un particolare modo di fruizione delle

 

fiabe, ascoltate tramite un’audiocassetta invece che dalla voce della mamma».
Per quanto riguarda il programma, Balleello sottolinea che «la Cenerentola di Rossini è un’autentica chicca, il cui inserimento eleverà certamente l’intera esecuzione, così come le musiche tratte dal Pinocchio dello sceneggiato di Luigi Comencini. E poi ci saranno alcune sorprese legate al canto e alla recitazione, che si mescolerà alla musica».
Il tutto senza dimenticare la valenza benefica dell’evento: «Come ogni anno ringraziamo gli amici del Corpo musicale Santa Cecilia e gli sponsor che sostengono sempre le nostre iniziative – dichiara Ivana Morlacchi, presidente della sottosezione castellanzese dell’Avis – Il concerto è un bel modo per coinvolgere la cittadinanza e avvicinarla alla cultura della donazione, che è alla base della missione avisina».

 

Per informazioni:
dott. Davide Tarlazzi
347/9282641