1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

cartaINcanta, signore della musica

L’Assessorato alla Cultura di Castellanza in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Rescaldina, presentano CartaINcanta, signore della musica, sei serate a cura di Roberto Ferdani incentrate sull’ascolto, la visione e la conversazione intorno alla figura di musiciste iconiche della musica popolare a partire dalla rivoluzione del Folk Revival della fine degli anni ’50.
La Biblioteca Civica di Castellanza è lieta di invitarvi all'appuntamento di giovedì 4 aprile con cartaINcanta, signore della musica, Sacerdotesse, imperatrici e regine della musica: venti donne che hanno cambiato la musica nel mondo (ed. Becco Giallo), con l'autrice Clarice Trombella, presenta Roberto Ferdani

 

Sacerdotesse, imperatrici e regine della musica: venti donne che hanno cambiato la musica nel mondo:Clarice Trombella, musicista, dj e speaker radiofonica, dipinge venti veloci ma esaustivi ritratti di altrettante artiste che hanno segnato l’emancipazione della figura femminile nella cultura e nella società. Il tutto corredato da una breve “colonna sonora” e da illustrazioni firmate da diversi disegnatori. Si va da Bessie Smith e Billie Holyday a nina Simone e Joan Baez, passando attraverso nomi molto meno conosciuti ma altrettanto significativi come quelli delle rappers Rebeca Lane e Sonita Alizadeh, la trombonista e arrangiatrice Melba Liston, la scrittrice e critica letteraria Dorothy Parker. Una lettura agile, sempre precisa e che sinytetizza nel migliore dei modi lo spirito delle protagoniste.

Gli incontri si tengono alle ore 21 e sono ad ingresso libero.
        
Per info:
Biblioteca Civica di Castellanza
P.zza Castegnate, 2 bis
Tel. 0331 503 696 biblioteca@comune.castellanza.va.it
www.comune.castellanza.va.it – facebook.com/bibliotecacastellanza