testata per la stampa della pagina

cartaINcanta, signore della musica

L’Assessorato alla Cultura di Castellanza in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Rescaldina, presentano CartaINcanta, signore della musica, sei serate a cura di Roberto Ferdani incentrate sull’ascolto, la visione e la conversazione intorno alla figura di musiciste iconiche della musica popolare a partire dalla rivoluzione del Folk Revival della fine degli anni ’50.
La Biblioteca Civica di Castellanza è lieta di invitarvi all'appuntamento di giovedì 4 aprile con cartaINcanta, signore della musica, Sacerdotesse, imperatrici e regine della musica: venti donne che hanno cambiato la musica nel mondo (ed. Becco Giallo), con l'autrice Clarice Trombella, presenta Roberto Ferdani

 

Sacerdotesse, imperatrici e regine della musica: venti donne che hanno cambiato la musica nel mondo:Clarice Trombella, musicista, dj e speaker radiofonica, dipinge venti veloci ma esaustivi ritratti di altrettante artiste che hanno segnato l’emancipazione della figura femminile nella cultura e nella società. Il tutto corredato da una breve “colonna sonora” e da illustrazioni firmate da diversi disegnatori. Si va da Bessie Smith e Billie Holyday a nina Simone e Joan Baez, passando attraverso nomi molto meno conosciuti ma altrettanto significativi come quelli delle rappers Rebeca Lane e Sonita Alizadeh, la trombonista e arrangiatrice Melba Liston, la scrittrice e critica letteraria Dorothy Parker. Una lettura agile, sempre precisa e che sinytetizza nel migliore dei modi lo spirito delle protagoniste.

Gli incontri si tengono alle ore 21 e sono ad ingresso libero.
        
Per info:
Biblioteca Civica di Castellanza
P.zza Castegnate, 2 bis
Tel. 0331 503 696 biblioteca@comune.castellanza.va.it
www.comune.castellanza.va.it – facebook.com/bibliotecacastellanza

 (285.01 KB)Scarica il volantino (285.01 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito