1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Dote Scuola 2019/2020 - Presentazione delle domande

 

Il Contributo perl’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica è rivolto alle famiglie i cui studenti sono residenti in Lombardia iscritti per l’a.s. 2019/2020 a:

  • corsi ordinari di studio presso scuole secondarie di 1° grado (classi I, II e III);
  • corsi ordinari di studio presso scuole secondarie di 2° grado (classi I e II);
  • percorsi di istruzione e formazione professionale (classi I e II).

Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a € 15.749,00 in corso di validità (sono valide le certificazioni ISEE richiste i data successiva al 15/01/2019).

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda è compilabile on-line all’indirizzo  www.bandi.servizirl.it
La procedura per la presentazione delle domande prevede le seguenti fasi:

Autenticazione al sistema utilizzando

  • CNS – Carta Nazionale dei Servizi/CRS – Codice  PIN del genitore che presenta la domanda. Il Codi PIN può essere richiesto presso gli sportelli, Agenzie di tutela della salute (ATS) e delle Aziende sociosanitarie territoriali (ASST), (ex ASL): è necessario esibire la CRS, un documento d’identità valido e il PIN  verrà rilasciato immediatamente.
  • SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale: Lo SPID è un codice personale che consente di accedere da qualsiasi dispositivo e di essere riconosciuto da tutti i portali della Pubblica Amministrazione. Per richiedere ed ottenere il codice SPID è necessario: un indirizzo mail; il numero del cellulare che usi normalmente; un documento d’identità valido (carta identità – passaporto – patente – permesso di soggiorno); CNS/CRS con il codice fiscale (durante la registrazione può essere necessario fotografarli e allegarli al modulo da compilare). Per maggiori informazioni per ottenere lo SPID è possibile collegarsi al link https://www.spid.gov.it/richiedi-spid. Il codice SPID non ha scadenza e può essere richiesto più volte.
 

N.B. Per procedere all'autenticazione è necessario essere in possesso di una casella di posta elettronica e un numero di cellulare.

 

Compilazione della domanda

A seguito dell’autenticazione è necessario accedere al sito www.bandi.servizirl.it e seguire i seguenti passaggi:

  • cliccareb su ACCEDI - inserire la Carta Regionale dei Servizi o il codice SPID (se è la prima volta è necessario prima registrarsi);
  • cliccare su Dote Scuola 2019/2020;
  • compilare la domanda;
  • confermare l’invio della domanda che risulta già firmata e protocollata.

Solo dopo ave ottenuto il PIN, nel caso di necessità di supporto per l’inserimento della domanda,  è possibile rivolgersi al Comune di Castellanza nei seguenti giorni e orari: Lunedì – Venerdì  dalle ore 11.00 alle ore 12.30 ;Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 -  Ufficio Istruzione – Tel. 0331/526261- Tel 0331/526280  scuola@comune.castellanza.va.it

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande per la richiesta di CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO, DOTAZIONI TECNOLOGICHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA possono essere presentate dal 15/04/2019 al 14/06/2019.

Per maggiori informazioni:

  1. consulta il sito www.regione.lombardia.it;
  2. rivolgersi agli sportelli territoriali di Spazio Regione