testata per la stampa della pagina

Lotta alla zanzara tigre

Giovedì 16 maggio alle 21 nella sala conferenze della biblioteca un incontro su come evitare la proliferazione di questi insetti

 

L’estate non porta soltanto sole, caldo e belle giornate da trascorrere all’aperto, ma anche le zanzare, che da qualche anno a questa parte sembrano imperversare sempre più indisturbate. I frequenti sbalzi di temperatura infatti vanificano i molti casi gli interventi di e disinfestazione condotte dalle autorità preposte, rendendo la proliferazione di questi insetti, in particolare della zanzara tigre, sempre più difficile da arginare.

Ma la disinfestazione non è l'unica strada per combattere la presenza d questi fastidiosi insetti. Accanto agli interventi su larga scala, esiste una quantità di accorgimenti che ognuno può adottare in ambito domestivo per limitare la diffusione della zanzara tigre – il cui arco vitale si esaurisce entro 50 – 150 metri dal luogo di nascita.

Se ne parlerà giovedì 16 maggio alle 21 nella sala conferenze della Biblioteca Civica con “Lotta alla zanzara tigre – con particolare riguardo alle abitazioni private”, un incontro pubblico organizzato dalla città di Castellanzain collaborazione con l’ATS Varese. Interverranno Fabio Spadoni (ufficio Ecologia del Comune di Castellanza), Elena Tettamanzi (ATS Varese), Flavio Castiglioni (Consigliere comunale delegato all’Ambiente). L’ingresso è libero; ai partecipanti verrà distribuito un kit per la lotta alle larve di zanzare.

(Nel volantino allegato, alcuni consigli utili per evitare il moltiplicarsi delle zanzare in ambito domestico)

 (682.03 KB)scarica il volantino (682.03 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito