testata per la stampa della pagina

Il padre della sposa

 

Sabato 25 Maggio alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante l’Associazione Un…Due…Tre Alessio, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, propone la commedia brillante Il padre della sposa messa in scena dalla compagnia amatoriale I Divinattori.
Una commedia esilarante, chiaramente ispirata al film degli anni ’50 Il padre della sposa  con la regia di Vincent Minnelli e  nel ruolo del protagonista un divertito e divertente Spencer Tracy alle prese con i preparativi delle nozze della figlia, una giovane Elisabeth Taylor. La commedia americana, candidata all’Oscar e considerata una delle commedie più divertenti Hollywood, era ispirata all’omonimo romanzo di Edward Streeter,  ebbe grande successo a Broadway e nei teatri di tutto il mondo e un altrettanto divertente remake cinematografico negli anni ’90 con protagonisti Steve Martin e Diane Keaton.

 

La compagnia teatrale I Divinattori porterà sul palcoscenico castellanzese i patemi di un padre che riceve dalla propria figlia la notizia “Papà ho una notizia meravigliosa da darti: mi sposo”. All’annuncio seguono una serie di situazioni divertenti e gag comiche che vedono protagonista un padre impegnato con ogni mezzo ad architettare ogni scusa immaginabile per non perdere l’amata figlia.
Il pubblico in sala vivrà con i protagonisti sul palcoscenico le ansie declinate in chiave comica di una famiglia borghese travolta dai preparativi per il matrimonio della figlia, sottolineate dalla contrapposizione dell’accettazione ineluttabile dell’avvenimento e dai disperati e comici tentativi del padre di mandare all’aria le nozze.
I proventi derivati dallo spettacolo saranno devoluti all’associazione Associazione Un…Due…Tre Alessio di Castellanza che rivolge la propria attenzione ai bambini malati di tumore in cura al reparto oncoematologico dell’Ospedale Bambino Gesú di Roma.


Una commedia esilarante, ricca di situazioni divertenti, gag, equivoci e battute che si mescoleranno in un cocktail esplosivo di risate e sentimenti, allegria e tenerezza! Il tragico momento del distacco dell' amata figlia dalla famiglia per il suo matrimonio che vedrà l' eccitato entusiasmo della madre nei preparativi e i disperati tentativi del padre per mandarlo all'aria!
Una serata di ironia e puro divertimento che coniuga risate e solidarietà.
Per prenotare il biglietto scrivere a unduetrealessio@gmail.com o chiamare  3922130875.
Costo del biglietto € 10,00 adulti e € 5,00 per bambini fino a 12 anni.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito