1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Piattaforma montagna. Mostra e conferenza - The Clean Approach

 

Lunedì 10 Giugno alle ore 18.00 a Villa Pomini si inaugura la mostra fotografica The Clean Approach programmata tra gli eventi di Piattaforma Montagna il programma organizzato dalla sezione di Castellanza del CAI con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e dedicato agli amanti della montagna.
The Clean Approach mette in mostra le fotografie di Alfredo Croce e Matteo Pavana accompagnate dai testi di Luca Albrisi.

 

The Clean Approach è un racconto per immagini che esprime l’amore per la natura e la vita all’aria aperta dei suoi protagonisti: la passione per le tematiche ambientali e per il contatto con la natura hanno consentito di realizzare il documentario The Clean Approach che verrà proiettato Venerdì 14 Giugno alle ore 21.00 a Villa Pomini.
Il documentario e la mostra sono l’espressione di come praticare attività outdoor sia decisamente un ottimo modo per riscoprire il profondo rapporto che lega l’uomo alla natura: tutto ciò non deve trascurare la sensibilità e la consapevolezza di poter compromettere l’ecosistema. Questa riflessione ha condotto Luca Albrisi a raccontare il viaggio di tre appassionati di clean outdoor alla scoperta di alcune aree protette del Tentino durante il susseguirsi delle stagioni. Il risultato di questo viaggio è un’avventura che porta l’uomo a confrontarsi direttamente con la natura e con sé stesso.


L’esperto di alpinismo Davide Rogora conduce la conferenza che segue la proiezione del documentario The Clean Approach e chiude la mostra fotografica

Ingresso libero.

Per informazioni: Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.