1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Al Teatro della Corte arrivano i fantasmi

 

Per la consueta Rassegna dei Saggi di fine Laboratorio, il sipario del Teatro della Corte di via Ticino 10 si è aperto giovedì 9 maggio, con il divertente spettacolo Cyrano dacci una mano, che ha visto l’affluire di un folto pubblico ad applaudire i ragazzi sul palco, contribuendo così all’attività dell’Associazione Amici Team Down di Castellanza, alla quale sono stati devoluti gli incassi della serata.
Il prossimo appuntamento è per mercoledì 12 giugno alle 21. Sul palco, gli adulti del Secondo Anno di Laboratorio, con la ‘spiritosa’ commedia  ‘L’eredità dei Lauri’, di Mimmo Titubante, in cui si ride e si riflette tra fantasmi, testamenti, imbrogli e colpi di scena.

Questa la trama: la famiglia dei Lauri, perita al completo in un incidente aereo, è costretta a vagare sotto forma di fantasmi nella sua villa, che è ora di proprietà del Comune. Il Sindaco  del paese e sua figlia Giulia desiderano che la villa dei Lauri, con il parco e la preziosa biblioteca, divengano un centro culturale. Ma devono fare i conti con Bruno Milani, un ricco imprenditore senza scrupoli, che, corrompendo la maggioranza del consiglio comunale, riesce a far approvare il suo progetto, che prevede l’abbattimento della proprietà e il passaggio attraverso il parco di un’autostrada  con annesso centro commerciale. I fantasmi non stanno certo a guardare! Con vari stratagemmi e con l’aiuto inconsapevole del Sindaco e della figlia, cercheranno di ostacolare in tutti i modi i disonesti progetti del Dottor Milani, dando il via ad una serie di situazioni divertenti e colpi di scena spassosi e anche romantici. Come andrà a finire? Vincerà la natura o il cemento?

Gli spettacoli sono riservati ai soci del Teatro della Corte, ma tesserarsi è molto semplice.
Basta contattare per tempo il Teatro al 3349131397 o via mail info.teatrodellacorte@gmail.com,
compilare il modulo con i propri dati  e si riceve la tessera annuale.
Il costo della tessera associativa è di 3 euro. Il costo del biglietto d’ingresso per i saggi è di 5 euro.
Gli allievi del Teatro hanno diritto a tessera e ingresso omaggio.