testata per la stampa della pagina

A Villa Pomini concerto-reading di Antonio Zanoletti

 

Domenica 16 Giugno alle ore 18.00 presso Villa Pomini  si chiude la mostra “Superfici del Profondo”, personale di arte contemporanea di Annibale Vanetti, con Parole dal profondo,  un concerto-reading poetico dell'attore e regista Antonio Zanoletti, che sarà accompagnato dai brani eseguiti dal Maestro Marco Colombo.

Antonio Zanoletti,  sul catalogo della mostra, scrive: “Il linguaggio della pittura rivela, come il linguaggio dell'inconscio, la parte sommersa della personalità. E se l'inconscio si esprime per immagini, la pittura è un mezzo, una possibilità di far emergere con sottili simbolismi, ciò che si manifesta nell'anima dell'artista e nei diversi campi della creatività. Il materiale che ho scelto per accompagnare la pittura di Annibale Vanetti ha per tema l'acqua. Una sorta di viaggio nell'acqua, l'inconscio, “lo gran mar dell'essere” (come scrive Dante), che racchiude ogni sorta di immagini profonde, assai seduttive e ipnotiche che tendono a “tirarci giù” nel fondo. Per poi risalire”.

Informazioni: Ufficio Cultura: 0331.526263 - Associazione Culturale l’Arco e la Fonte: 347 4935914 e-mail: larcoelafonte@hotmail.com

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito