1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Il Teatro della Corte si trasforma in un bizzario studio medico

 

Venerdì 28 Giugno alle ore 21.00 il Teatro della Corte di trasforma in un bizzarro studio medico in occasione dello spettacolo Monomanie che chiude la rassegna AsSaggi di Teatro, realizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza. Monomanie è il saggio teatrale allestito dal Laboratorio Teatrale di base i cui allievi hanno lavorato con la regista Michela Cromi.
Il gruppo è composto del Laboratorio Teatrale di base è composto da otto donne che, sotto la guida di Michela Cromi,  si sono cimentate con l’invenzione e la stesura del proprio testo, una commedia divertente e riflessiva, ambientata nella sala d’attesa di un valente Psicologo, il Dottor Richard White.
Ciascuna donna ha una ‘mania’, o meglio una piccola difficoltà nell’affrontare la vita e le altre persone. Ma chi di noi non ne ha?
C’è la segretaria maniaca dell’ordine e della pulizia, la donna ipocondriaca con la borsa piena di medicine, la signora che ha appena avuto un grave lutto e la sua migliore amica che la consola. Ci sono la fissata con la ginnastica, la cleptomane, quella che si è innamorata del Dottore e infine la donna affetta dal disturbo da accumulo.
Durante l’attesa della propria seduta con il Dottore, le donne iniziano a chiacchierare e a confrontarsi, qualcuna ispira più simpatia, qualcuna meno, qualcuna legherà di più, qualcuna meno, qualcuna riuscirà a dare una mano all’altra, forse qualcuna farà amicizia, di sicuro le ore passate nello studio del Dottore saranno importanti per ciascuna di loro. Come lo sono le tante piccole cose belle che accadono e i piccoli incontri che facciamo e ai quali alle volte non diamo peso, ma che danno un senso alla vita.
Alla fine arriverà il Dottor White per la seduta con le donne? Chi lo sa! Di sicuro tutte le donne faranno esperienza del fatto che è anche nell’incontro con l’altro, che ciascun singolo, da buon “animale sociale”, può esplicare la propria personalità, può essere aiutato, può dare il proprio contributo, o semplicemente, sentire di esistere.

Gli spettacoli sono riservati ai soci del Teatro della Corte, ma tesserarsi è molto semplice.
Basta contattare per tempo il Teatro al 3349131397 o via mail info.teatrodellacorte@gmail.com,
compilare il modulo con i propri dati  e si riceve la tessera annuale.
Il costo della tessera associativa è di 3 euro. Il costo del biglietto d’ingresso per i saggi è di 5 euro.
Gli allievi del Teatro hanno diritto a tessera e ingresso omaggio.