1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

The white maze, il labirinto bianco

 

Venerdì 5 luglio in Villa Pomini prosegue il percorso di Piattaforma montagna, il contenitore in cui si sono inseriti gli eventi organizzati dal CAI di Castellanza riguardanti la montagna e i suoi esploratori.
Alle ore 21,00 sarà proiettato The white maze (Il labirinto bianco), il film di stampo documentaristico di Matthias Mayr che descrive in maniera analitica il cammino “impossibile” attraverso la Siberia orientale.
Non saranno certo i chilometri, le temperature rigide, la fatica estrema, la distanza da una qualsiasi cività conosciuta a fermare un’impresa che possa definirsi epica, soprattutto se si è i primi a compierla.
“Fin dal primo momento ho dubitato che saremmo stati in grado di realizzare questo progetto”, ha detto Hani. “È impossibile anche solo avvicinarsi a questa zona: non ci sono strade, la gente di solito guida su fiumi e laghi ghiacciati in scioglimento. Abbiamo anche dovuto portare molte più cose di un normale team di arrampicata perché volevamo filmare. Una volta sono servite sei ore per percorrere due chilometri.”

Per informazioni: Ufficio Cultura - tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it