1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Servizio Civile 2019

 

Il Comune di Castellanza intende partecipare al bando del servizio civile volontario 2019 con cui  Anci Lombardia offre ai giovani, in età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti,  l'opportunità di partecipare attivamente alla vita della propria comunità attraverso esperienze di servizio di pubblica utilità.
Anche per il 2019 ANCI ha adottato la manifestazione di interesse ai progetti che saranno oggetto del bando da parte dei giovani interessati come modalità di partecipazione all'iniziativa.
In attesa della pubblicazione del bando di selezione di servizio civile, che presumibilmente sarà  fine agosto 2019, i giovani possono manifestare il loro interesse accedendo alla pagina "Manifestazione di interesse". L'invio della manifestazione d'interesse NON costituisce domanda di partecipazione, ma ci consentirà di inviare in modo dedicato la notizia sulla pubblicazione del bando.

Per il bando 2019 la modalità di presentazione della domanda avverrà on-line tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Tutti i possibili candidati devono possedere lo SPID al momento di presentazione della domanda di Servizio Civile. Per maggiori informazioni sullo SPID cliccare sul sito: https://www.spid.gov.it/


I giovani interessati, collegandosi al sito di ANCI, possono compilare i campi richiesti e, non appena sarà pubblicato il bando, riceveranno un avviso per la presentazione della domanda.