testata per la stampa della pagina

DUE PROPOSTE INNOVATIVE DELL’ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI IN COLLABORAZIONE CON COOPERATIVA LABANDA, COOPERATIVA ELIOS E ORATORI

“CAMP” ALLA CORTE DEL CILIEGIO “POMERIGGIA” ALL’ORATORIO SAN GIUSEPPE

 

L’Assessorato alle Politiche Sociali della Città di Castellanza informa le famiglie castellanzesi che a partire da settembre 2019 potranno contare sue due nuove iniziative nate come risposta alle esigenza espressa da diverse famiglie di poter contare su proposte educative, formative e di socializzazione al di fuori dell’ambiente e dell’orario scolastico.

In collaborazione con la Cooperativa LaBanda verrà, infatti, organizzato un CAMP, rivolto ai

 

bambini delle classi prime e seconde della scuola primaria che frequentano il corso di 27 ore; e in collaborazione con la Cooperativa Elios e gli oratori castellanzesi, verrà riproposto “POMERIGGIA” per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.


Le modalità di iscrizione e le attività previste, sono descritte nei volantini che fanno parte integrante di questo comunicato.

L’offerta per come è stata costruita rappresenta un esempio di Welfare orizzontale e generativo, nel quale le famiglie assumono il ruolo di stimolo alla programmazione, e la costruzione della rete è avvenuta nell’ottica della sussidiarietà.

L’Amministrazione Comunale di Castellanza è infatti convinta che solo se si costruiscono alleanze tra Amministrazione Pubblica e realtà del privato sociale, si riescono ad individuare percorsi che rispondo alle domande che provengono dal territorio.

L’Amministrazione ringrazia innanzitutto le famiglie per aver espresso in modo costruttivo le loro esigenze, e la Cooperativa LaBanda, la Cooperativa Elios, don Gianni e don Alessandro per la proficua collaborazione.

 
Locandina Camp (314.69 KB).
 
Locandina Pomeriggia (331.21 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito