1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

DoteComune: Avviso pubblico n. 2/2019 del 1 Agosto 2019

 

Regione Lombardia e ANCI Lombardia hanno emesso un avviso pubblico per la selezione di n. 128 tirocinanti da inserire, mediante il programma DoteComune, in progetti di valorizzzione delle particolarità degli enti territoriali favorendo l'incontro tra gli stessi enti territoriali e le persone  interessate a sperimentare, presso gli enti locali, nuovi processi formativi.
Il programma DoteComune, infatti, prevede lo svolgimento di un percorso formativo obbligatorio che si declina in attività di formazione d'aula e di tirocinio personalizzato presso un Ente Ospitante, che propone tirocini di DoteComune della durata di 3, 6, 9, o 12 mesi.
Possono partecipare alla selezione per l'assegnazione di una DoteComune cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, in particolare persone disoccupate di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia.

E’ possibile presentare domanda per la partecipazione a un solo progetto e in un solo Ente Ospitante, come indicato nell'art. 3 dell'avviso allegato.
Il Comune di Castellanza partecipa all'iniziativa della DoteComune con un progetto:

  1. progetto per n. 2  tirocini della durata di 12 mesi  presso il Settore Economico-Finanziario - Area Ragioneria/TRibuti  (Cod. CST021912B01)) - per informazioni: Tel. 0331 526237 – e-mail: ragioneria@comune.castellanza.va.it

L’impegno è di 20 ore settimanali a fronte di un’indennità di € 300,00 mensili
Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione ad uno solo progetto entro e non oltre il giorno 10 Settembre 2019 negli orari di apertura dell’Ufficio Protocollo, dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12. 30 -  Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00. La domanda deve pervenire a mezzo del servizio postale, o essere consegnata personalmente, all’Ente Ospitante prescelto.

 In allegato l'avviso.