testata per la stampa della pagina

In soffitta ... chi cerca tova

 

Martedì 30 Settembre 2014 alle ore 20.30 alla Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza l'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, in collaborazione con l'Associazione "TEA percorsiattivi", propone il laboratorio "In soffitta ... chi cerca trova", una serata aperta a tutti coloro che desiderano sperimentarsi nella ricerca di nuove risorse per la propria vita di relazione, sia in campo personale che professionale.
L'esperienza è proposta nell'ambito del "Progetto LUOGHI"- per diffondere la cultura della relazione come aiuto" ed è titolo gratuito. Per prenotare la partecipazione contattare Simona Bianchi - tel. 3393283807 - o e-mail: info@luoghicounselling.it

Locandina "In soffitta ... chi cerca trova"
 

L'Associazione "TEA percorsiattivi" opera nel campo delle Artiterapie, della Cultura Teatrale, della Formazione e del Counselling e nasce a Milano nel 2001 su progetto di Anna Ruschena, Direttore di Psicodramma, Counsellor, Conduttore di PlayBack Theatre, Consulente aziendale, Esperta nella conduzione di gruppi con metodiche attive ed espressive. L'associazione offre percorsi orientati al benessere psicofisico, attraverso attività basate sullo sviluppo della consapevolezza, dei lati creativi di sé e sull'approfondimento delle relazioni interpersonali, avvalendosi della collaborazione di figure professionali come: Counsellor, Psicodrammatisti, Psicologi e Pedagogisti, Artiterapeuti, e Operatori del benessere psicofisico.
Le iniziative sono rivolte a persone aperte al confronto e al cambiamento, come strumenti per migliorare le relazioni e la qualità della vita, attraverso incontri individuali... di coppia... di gruppo.
L'Associazione "TEA percorsiattivi" propone, inoltre, un percorso triennale di formazione alla professione di Counsellor a mediazione artistica e indirizzo fenomenologico esistenziale, ed organizza singoli seminari di approfondimento per i professionisti che operano in ambito relazionale in ogni settore.
L'iniziativa promossa a Castellanza Martedì 30 Settembre 2014 alle ore 20.30 dà inizio ad un ciclo di incontri e seminari nella provincia di Varese legati alle abilità comunicative e relazionali, a cui a diverso titolo, ogni persona può prendere parte e che verranno condotti da Counsellor professionisti. Il processo di apprendimento è quello del counselling, fondato sulla relazione tra un counsellor esperto, che ha completato uno specifico percorso di formazione ed è abilitato all'esercizio della professione, e cliente. Durante gli incontri con il cliente, il counsellor lo orienta ad aiutare sè stesso, facilitandolo nell'apprendimento delle conoscenze necessarie a gestire i rapporti intra ed interpersonali e a compiere le scelte più coerenti con l'esperianza personale.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito