1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Nuovo anno scolastico: istruzioni per l'uso

Tutto quello che occorre sapere sui servizi del Comune e sull'organizzazione dei primi giorni di scuola

 

E' ormai giunto alle porte l'anno scolastico 2019-2020, che, come stabilito dal calendario scolastico regionale, inizierà ufficiamente giovedì 12 settembre e si concluderà lunedì 8 giugno 2020. Per agevolare l'avvio della didattica, l'Istituto Comprensivo Statale Manzoni ha diramato una circolare in cui sono illustrate tutte le informazioni necessarie alla frequenza dei primi giorni di scuola. Qui di seguito un estratto delle pricipali punti (la circolare è disponibile per il download in fondo alla pagina).

Le attività didattiche inizieranno giovedì 12 settembre con orari differenziati: i bambini delle classi prime delle scuole primarie Manzoni e De Amicis alle 9.30, mentre quelli delle classi seconde, terze, quarte e quinte alle 8.30.

I ragazzi della prima classe della secondaria di primo grado da Vinci inizieranno alle 8.00, mentre quelli delle classi seconde e terze si troveranno giovedì 12 e venerdì 13 alle 7.55 davanti all'ingresso del parco antistante la scuola.

L'orario definitivo delle lezioni, differenziato in base al modulo di tempo-scuola scelto, entrerà in vigore a partire da lunedì 16 settembre.

Il Comune di Castellanza come ogni anno garantisce i servizi di mensa, prescuola e doposcuola, trasporto scolastico - nell'ambito del servizio di trasporto urbano (per avere informazioni sui singoli servizi cliccare sul link corrispondente).

Si ricorda che, per i servizi di mensa e doposcuola, le famiglie con un ISEE compreso tra € 5.200,00 ed € 10.000,00 possono richiedere fino la 30 settembre una riduzione sulla tariffa.