testata per la stampa della pagina

Castellanza sempre più internazionale

Oggi giovedì 12 settembre l'amministrazione comunale ha dato il benvenuto agli studenti stranieri della LIUC

 

Giornata speciale, oggi, per gli studenti stranieri arrivati in questi giorni alla LIUC – Università Cattaneo per il prossimo semestre nell’ambito dei programmi Erasmus (scambi in Europa), Exchange (scambi internazionali) e doppio titolo (un anno in un’Università straniera, con il conseguimento anche del titolo estero oltre a quello italiano).

Nell’ambito dell’Orientation Week, è stato infatti organizzato un momento di accoglienza in città presso Palazzo Brambilla.

A margine del benvenuto del Sindaco di Castellanza Mirella Cerini, l’intervento dell’Assessore alla Cultura Gianni Bettoni: “La nostra Amministrazione conferma il desiderio di creare occasioni di accoglienza degli studenti stranieri che vivono e studiano a Castellanza. Vogliamo essere propositivi in questo senso, anche offrendo occasioni di intrattenimento e cultura per gli interessati: un esempio è la rassegna jazz che si svolgerà a novembre, con tre concerti proprio alla LIUC. Del resto, Università e Comune devono essere sempre più in sinergia”.

Nel dettaglio, sono 133 gli studenti arrivati in questi giorni alla LIUC, provenienti da da tutti i Paesi europei e, fra gli altri, da Giappone, Australia, Singapore, Honk Hong e Pakistan. “Siamo lieti – commenta Raffaella Angelucci, Direttore della Divisione Didattica – Relazioni Internazionali della LIUC – Università Cattaneo - che l’Amministrazione Comunale abbia voluto accogliere i nostri studenti internazionali con un momento loro dedicato: non è solo una bella occasione per farli sentire più “a casa”, ma anche un’opportunità concreta per favorire l’integrazione tra la città e questa piccola comunità di giovani provenienti da tutto il mondo che trascorreranno un periodo di studio a Castellanza”.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito