testata per la stampa della pagina

AL VIA IL SERVIZIO DI ASCOLTO ED INCONTRO DEI CARABINIERI CON I CITTADINI DI CASTELLANZA

 

Prende il via Mercoledì 2 Ottobre dalle ore 11,00 alle ore 12,00 nell’Ufficio Gruppi Consiliari al piano terra del Municipio di Castellanza il nuovo servizio di ascolto e incontro dei Carabinieri con i cittadini.

Anche il Comune di Castellanza ha, infatti, dato la propria disponibilità ad avviare il progetto che consente ai cittadini castellanzesi di incontrare i Carabinieri della locale Stazione per chiedere suggerimenti eo ascoltare i consigli degli uomini dell’Arma.

Per definire al meglio le linee del progetto il Sindaco – Mirella Cerini – si è personalmente recata presso la Stazione Carabinieri, accompagnata dall’Assessore Vialetto, non solo fornendo la piena disponibilità dei locali del Comune per tale iniziativa ma anche per manifestare il proprio apprezzamento per la nuova ed assai interessante iniziativa.

L’occasione per il “primo cittadino” è stata propizia per consolidare i rapporti con la

 

locale Stazione Carabinieri.  Oltre all’incontro prettamente istituzionale con il Comandante della Stazione, Maresciallo Lisbona, il Sindaco ha “incontrato” alcuni dei militari in quel momento in servizio al Reparto, tra cui l’ultimo “arrivo” alla Stazione, il Maresciallo Federica Sbarra (nella foto con il Sindaco), appena arrivata dal corso Marescialli dei Carabinieri di Firenze, che va a rinforzare la “quota rosa” della locale Stazione Carabinieri – già caratterizzata dalla presenza di un carabiniere di sesso femminile giunta lo scorso anno, e che in tal modo ha portato a pieno regime l’organico del locale presidio dell’Arma, ora composto da ben 15 militari.

Infine, il Sindaco, ha avuto modo di apprezzare “direttamente” alcuni importanti interventi logistici che – proprio grazie al finanziamento della sua Amministrazione, unitamente a quella di Olgiate Olona – sono stati recentemente realizzati, tra cui la creazione di un nuovo alloggio di servizio e la tinteggiatura completa di tutti i locali interni.  

Il primo appuntamento con i cittadini di Castellanza per poter incontrare i Carabinieri è fissato per il prossimo Mercoledì 2 Ottobre dalle ore 11,00 alle ore 12,00 nell’Ufficio Gruppi Consiliari al piano terra del Municipio di Castellanza. Il nuovo servizio sarà attivo in Municipio ogni primo mercoledì del mese.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito