1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Incontro d'autore conversando con Giulia Borroni Cagelli

 

Il 5 ottobre 2019, per il secondo appuntamento di Incontro d’autore, alle ore 16.30 presso la sala conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza, si converserà con Giulia Borroni Cagelli che presenterà la sua ultima raccolta di poesie: In cammino per nuovi sentieri, edito da Guido Miano Editore Milano.
I versi a cui Giulia Borroni Cagelli ci ha abituati nella sua quasi ventennale esperienza di pubblicazioni poetiche hanno un’impronta singolare. La purezza del linguaggio è contemporaneamente candore dell’anima e

 

grazia ancestrale di uno spirito che si dona in parola.
Le sue poesie sono un inno alla vita la cui visione solare e gioiosa sembra innalzare un perenne ringraziamento al Creatore per questo mondo che è specchio della divinità in tutte le bellezze di una natura cantata con infantile stupore.

 

Giulia Borroni Cagelli , nata a Castellanza, è stata insegnante di Lingua e Letteratura Francese negli Istituti Superiori. Scrive poesie in lingua italiana e francese e si occupa anche di pittura.
Appartiene ad associazioni artistiche in Italia ed in Francia, quali: l’Associazione “Artisti Alfa3A” diGallarate, il Club “ Sophia Poésie” di Valbonne-Antibes-Costa Azzurra, e la “Société des Poètes Français” a Parigi - Quartiere Latino.
Ha ricevuto molti riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali, in particolare il "Premio dei Platani” per la poesia dialettale, a Castellanza nel 2001.
Dal 2002 pubblica raccolte di poesie.

Info: Biblioteca Civica - tel. 0331503696 – e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it