1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Un fiocco dorato

CASTELLANZA ADERISCE ALLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL CANCRO INFANTILE

 

Un grande fiocco dorato appeso sulla facciata del Palazzo Comunale di Castellanza per sensibilizzare i cittadini sul cancro infantile e dell’adolescente.

Il Comune di Castellanza, in collaborazione con l’Associazione UN… DUE… TRE… ALESSIO, aderisce alla Campagna di Sensibilizzazione ‘Accendi d’Oro, Accendi la Speranza’, promossa a livello mondiale da Childhood Cancer International in occasione del ‘Settembre d’Oro dell’oncoematologia pediatrica”, al fine di riconoscere apertamente la forza, il coraggio e la resilienza dei bambini e dei teenager, difendere i loro diritti e quelli dei caregiver.

In Italia sono circa 2.200 le nuove diagnosi ogni anno, un bambino su 5 non ha una terapia disponibile, i due terzi dei guariti saranno soggetti a pesanti effetti collaterali a lungo termine causati dal trattamento subito: almeno il 50% dei farmaci usati per combattere la malattia non è autorizzato per l’uso pediatrico.

Al fine di “accendere” l’attenzione su queste problematiche, nel mese di settembre, in Italia come in tutto il mondo, saranno illuminati d'oro monumenti, punti iconici e luoghi d'interesse.

L’Amministrazione Comunale di Castellanza, in collaborazione con l’Associazione UN… DUE… TRE… ALESSIO, aderisce alla Campagna Internazionale di sensibilizzazione sul cancro infantile e dell’adolescente posizionando sulla facciata del Palazzo Comunale di un grande fiocco dorato. Il fiocco resterà esposto per tutta la settimana dal 23 al 29 Settembre 2019.