testata per la stampa della pagina

Si inaugura l'anno accademico di Universiter

 

Si inaugura VENERDI’ 11 OTTOBRE alle ORE 16,45 presso l’Università Carlo Cattaneo-LIUC, Aula Bussolati, di Castellanza l’ANNO ACCADEMICO 2019/2020 di UNIVERSITER CASTELLANZA.

La giornata di inaugurazione, che sarà introdotta dalla Presidente di Universiter, Vittoria Vanzini Maffezzoni, prevede la conferenza dal titolo “LAVORARE NELLO SPAZIO” - Parlano i protagonisti della startup italiana che piace anche alla Nasa.  Missione: recuperare i rottami abbandonati in orbita. Gli “spazzini del cielo” aprono nuovi scenari alla ricerca applicata.

Relatore sarà il Dott. Ing. Matteo Trotti.





 

Universiter Castellanza è stata fondata il 21 ottobre 1996 e ha iniziato la sua attività il 28 gennaio 1997 con otto corsi e 157 iscritti. L’anno accademico 1998/99 vede già 22 corsi con 208 iscritti. Oggi offre 72 corsi ai 480 iscritti e vuole essere un laboratorio culturale di profilo, con strutture e programmi non dilettantistici, con l’approfondimento di tematiche fondamentali in maniera scientifica. In questo modo Universiter vuole essere scuola di Cultura ma anche di Sapienza, dove Sapienza è il “ben pensare e il ben vivere” per svilupare il gusto del vero, del bello e del bene.


Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito