testata per la stampa della pagina

Castellanza immagini e parole

Appuntamento con la storia di Castellanza Sabato 19 Ottobre alle ore 16,00 nella Sala Rotonda in piazza Castegnate 2bis.

ANDREINA COLOMBO PASSONI presenta la sua nuova opera “CASTELLANZA IMMAGINI E PAROLE – Storia, Tradizioni e Passioni di una Comunità”, il libro (due volumi di oltre 700 pagine, arricchite da una galleria fotografica di eccezionale interesse) che rappresenta il coronamento del suo attento e amorevole lavoro di ricerca e ascolto svolto da anni.

L’iniziativa gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, della LIUC – Università Cattaneo e della Scuola Superiore Carolina Albasio.

Alla serata intervengono lo storico ALESSANDRO

 

BIANCHI e il giornalista LUCIANO LANDONI (che ha curato l’introduzione del libro) che presenteranno “Castellanza, immagini e parole. Storia, tradizioni e passioni di una comunità”.
Verranno lette alcune pagine significative dell’opera (le voci narranti saranno quelle di DANILO LAMPERTI, LUCIA LANDONI e EUGENIO PAGANI) e vi saranno anche degli intermezzi musicali mediante i quali verranno rievocati emozionalmente periodi di grande significato storico (le musiche saranno eseguite dall’orchestra da camera “ … IN ARMONIA” diretta da ISABELLA PASSONI)
.
Info: Ufficio Cultura – tel. 0331.526263
E-mail: cultura@comune.castellanza.va.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito