testata per la stampa della pagina

"OSTEOPOROSI: LA LADRA SILENZIOSA" PREVENZIONE E STILI DI VITA"

CONFERENZA MERCOLEDI’ 23 OTTOBRE ORE 21,00 SALA CONFERENZE BIBLIOTECA CIVICA

 

L' Associazione Culturale Donne Luce, con il patrocinio del Comune di Castellanza e la collaborazione dell’associazione Donne X Castellanza e Abiogen Pharma, nella settimana mondiale per la prevenzione dell'osteoporosi, organizza un incontro dal titolo"OSTEOPOROSI: LA LADRA SILENZIOSA" PREVENZIONE E STILI DI VITA".

L’importante incontro aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà MERCOLEDI’ 23 OTTOBRE 2019 alle ORE 21 presso Sala Conferenze della Biblioteca civica, piazza Castegnate 2/bis a CASTELLANZA.

È importante sapere che l’Osteoporosi è una malattia sistemica dello scheletro caratterizzata da riduzione e da alterazioni qualitative della massa ossea e che rappresenta la prima causa di frattura nelle donne dopo i 50 anni e negli anziani, negli uomini le fratture osteoporotiche sono ben il 27%.

 

Qual è il problema?
Spesso la manifestazione della malattia SILENZIOSA perché 2 persone su 3 non sanno di averla e la prima manifestazione della malattia è proprio la frattura dell’osso.

Perché è importante la prevenzione?
L’OSTEOPOROSI E’UNA LADRA SILENZIOSA distrugge le nostre ossa spesso senza avvisaglie.
Le specialiste ELENA CORRADINI ginecologa - BARBARA PIRALI endocrinologa, LAURA CARABELLI dietologa, ELEONORA BERNARDINI ostetrica - PAMELA FRANCHI psicologa clinica dialogheranno con il pubblico sul tema offrendo un approccio multidisciplinare orientato al benessere e alla prevenzione attraverso i corretti stili di vita.

Posti Limitati- si consiglia la prenotazione a donneluce@gmail.com

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito