1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Leonilde Ferrario festeggia 101 anni

L’anno scorso il traguardo dei 100 anni lo ha tagliato nella piazza del mercato dove i parenti e gli amici le avevano allestito una bella festa. Quest’anno i 101 anni li ha festeggiati nella sua casa, che guarda proprio sulla piazza del mercato, ricevendo la visita del Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini, e del Vice Sindaco, Cristina Borroni, che le hanno regalato uno splendido mazzo di fiori.

Leonilde Ferrario, da quarant’anni cittadina

 

castellanzese, è nata e vissuta a Gerenzano fino all’età di 60 anni dove, a soli 27 anni, è rimasta vedova. Leonilde si è rimboccata le maniche per crescere i figli senza fargli mancare nulla. Prima il lavoro nei campi e poi quello come operaia in una azienda tessile.

Oggi Leonilde, che vive in una palazzina in corso Matteotti che guarda sulla piazza mercato, è seguita da una signora che abita vicino a lei. Ha accolto con grande sorpresa e felicità l’arrivo del Sindaco e del Vice Sindaco che hanno voluto consegnarle un mazzo di fiori in segno di vicinanza di tutta la città. Una città, quella di Castellanza, che da sempre annovera diversi centenari e centenarie. Infatti, oltre alla signora Leonilde nel 2019 sono ben 6 le persone (tutte donne) che hanno tagliato il traguardo dei 100 anni.