testata per la stampa della pagina

“UNIVERSITERINCONCERTO”

DOMENICA 3 NOVEMBRE ORE 16,00 VILLA POMINI

 

Domenica 3 Novembre 2019 alle ore 16,30 presso la Sala Concerti di Villa Pomini di Castellanza avrà luogo il Concerto “UNIVERSITERINCONCERTO” dell'Ensemble di arpe Arpamundi e dei premiati alla Master Harpsummerclass 2019.

Un’ orchestra di arpe, un insieme di numerose arpiste, fatto assai raro, che si esibiranno con un programma variegato di brani d’epoche differenti tra cui una parte dedicata al periodo rinascimentale a completamento delle celebrazioni programmate dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in onore di Leonardo da Vinci.

Nell’ambito del programma concertistico sarà riservato uno spazio dedicato a giovanissime esecutrici che con le loro arpe celtiche affronteranno in gruppo un repertorio di rara bellezza.

 

Una nota particolare invece per il “Quartetto Arpamundi”, conclamato ensemble di arpe classiche che esordirà in una performance ricca di colori e di emozioni.

Di particolare rilievo la partecipazione al Concerto dell'eccellente e talentuoso violinista Lorenzo Meraviglia in una versione, con singolare adattamento per orchestra d’arpe, della Follia di Arcangelo Corelli.

L’ingresso sarà, come di consuetudine, libero e gratuito.

Si tratta del concerto inaugurale della Stagione Concertistica. Il prossimo Concerto, il secondo dei cinque previsti per la stagione 2019- 2020, si terrà Domenica 1 Dicembre 2019 alle ore 16,30 “Un Palco alla Scala” i colori della voce.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito